fbpx

Via Enotria 5 - Rolle di Cison di Valmarino (TV) - Tel: +39 043885761

Seguici su:

Tre cuoche, un morlacco e le bollicine Bortolomiol per una serata all’insegna della convivialità

Sabato 21 luglio alle ore 20.00, presso il Parco della Filandetta Bortolomiol, saremo anche noi tra i protagonisti della serata di presentazione del libro Cuoche: le storie di Lucio Carraro con la regia Mirko Artuso e il coordinamento di Gino Bortoletto, il commento visivo di Matteo Scorsini e ritratti di Diego Orlando raccontano le storie di oltre 15 donne, cuoche, ognuna con le sue passioni.

La serata condotta Mirko Artuso, direttore artistico del Teatro del Pane, vedrà gli interventi di Danilo Gasparini, professore universitario e storico dell’alimentazione, Lucio Carraro, scrittore e tre delle cuoche presenti nel volume. Le musiche di Cantina Mixteca accompagneranno la serata.

Prima della presentazione del volume si potranno assaporare i piatti creati da tre delle cuoche protagoniste del libro: Ada Riolfi – Enoteca della Valpolicella di Fiumane (VR) – che preparerà fiori di zucca ripieni, serviti con salsa profumata al basilico e polpette con frutta secca, Anna Guadagnin – Locanda Solagna di Vas (BL) -che proporrà la zucchina farcita con Morlacco e pomodorini soleggiati e Anna Maria Andreetta dell’omonimo ristorante di Rolle (TV) che cucinerà un risotto al Morlacco del Grappa di malga. Alle cuoche si aggiunge anche malgaro Ivan Andreatta della malga Gasparini che porterà il Morlacco di malga accompagnato dalla confettura di frutti di bosco. Tutti i piatti saranno abbinati alle bollicine Bortolomiol e ogni partecipante sarà omaggiato con il volume “Cuoche, le radici della cucina” o “Il senso della lumaca”.

L’evento si terrà con qualsiasi condizione meteo.

Contributo a persona: € 20

Ingresso: Via Mazzini, 2 Valdobbiadenem (TV)

Info e prenotazioni: serenacorso@bortolomiol.com / 0423 9749