Via Enotria 5 - Rolle di Cison di Valmarino (TV) - Tel: +39 043885761

Seguici su:

A tavola con la storia V di Vite e V di Vino

Vi aspettiamo giovedì 14 Novembre per l’ultima serata di “A tavola con la Storia”, iniziativa organizzata da Associazione Intavolando in collaborazione con il Prof. Danilo Gasparini.
Racconteremo la lunga storia del rapporto tra le comunità umane e il cibo, mettendo assieme la storia, le storie, gli oggetti, i libri, le immagini, le suggestioni, i simboli, i prodotti, i produttori, partendo dalla terra per poi sedersi a tavola consapevoli che siamo quello che abbiamo mangiato e che mangiare è convivere, che il cibo è cultura e che “mangiando si impara”.

V di Vite e V di Vino

Mai come oggi il vino vive un presente di ebbrezza e viene celebrato quotidianamente in innumerevoli riti collettivi e privati: mostre, rassegne, corsi, degustazioni, itinerari, strade, archistar per le nuove cantine. Una “sbornia” continua, una ciucca universale che muove e movimenta interessi enormi, sostiene economie locali, volge e stravolge paesaggi, abitudini alimentari. Da subito, perlomeno a partire dal 7.000 a. C. il vino ha facilitato i rapporti sociali, ha consolidato relazioni reciproche, ha assunto forti valenze simboliche. Prosit.

Costo a persona LEZIONE + CENA: € 35 vini inclusi

Le ricordiamo che per prenotare può chiamare il 0438 85761
oppure scrivere ad info@intavolando.it

LE ALTRE SERATE

10 Ottobre 2019
PRIMA SERATA – F di fuoco C di carne
Albergo Ristorante Da Tulio – Arfanta di Tarzo (TV)

17 Ottobre 2019
SECONDA SERATA – B di burro F di formaggio L di latte
Osteria Jodo – Maser (TV)

24 Ottobre 2019
TERZA SERATA – C di cioccolato e caffè
Locanda Da Condo – Col San Martino (TV)

7 Novembre 2019
QUARTA SERATA – P di Pesce e B di Baccalà
Ristorante Da Ugo – Bigolino di Valdobbiadene (TV)