Via Enotria 5 - Rolle di Cison di Valmarino (TV) - Tel: +39 043885761

Seguici su:

Rolle

“una cartolina mandata dagli déi” e … un borgo Punto FAI

Rolle è una piccola frazione collinare di Cison di Valmarino, nell’Alta Marca Trevigiana, a pochi chilometri da Vittorio Veneto, Conegliano, Follina, Valdobbiadene, Treviso.
Circondata da verdi colline, si affaccia su una valle di vigneti e prati.
Qui, non si passa “per caso”, bisogna arrivarci (in auto, in moto, in bicicletta) superando brevi pendii e dolci discese, scoprendo, dietro ad ogni curva, un paesaggio diverso, baciato dal sole da mattina a sera… fino a giungere nel piccolo borgo e godere dell’incantevole panorama e della quiete che regna.
Rolle… “una cartolina mandata dagli déi”, come la descrive il noto poeta Andrea Zanzotto, dal 2004 è anche un Punto FAI sotto la tutela del Fondo per l’Ambiente Italiano.
Il Ristorante Da Andreetta si trova proprio nel cuore del paesino, accanto alla chiesa parrocchiale risalente al XIII secolo.
La terrazza panoramica del locale domina il paesaggio ed è la cornice di suggestivi pranzi e cene all’aperto nel periodo primaverile ed estivo.
Al piano superiore del ristorante, il Bed & Breakfast Residenza Gastaldo di Rolle (inaugurato nel 2005) è ideale per un soggiorno nell’Alta Marca Trevigiana, tra le colline del Prosecco e del Verdiso: le camere, confortevoli e luminose, si affacciano sulla valle sottostante e dispongono di bagno privato, frigo-bar, televisore LCD e dispositivo satellitare.
La ricca colazione offre dolci fatti in casa, salumi tipici di produzione propria, formaggi locali, marmellate e yogurt, cereali, bevande calde e fredde. Gli ospiti del B&B possono usufruire del servizio ristorante a Rolle.